POLITICA RESI

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli possono essere restituiti per cambio taglia, credit store o rimborso entro 15 giorni dalla data di spedizione.


Istruzioni per il Reso

  • I capi Resi non devono presentare alcun segno di utilizzo e devono avere i sigilli di garanzia intatti.
  • Prima di effettuare il reso bisogna essere autorizzati dalla GERPIAN srl che rilascia un codice RMA (Return Merchandise Authorization).
  • Per richiedere l'autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una email a info@thefashionisland.it entro 15 giorni dalla ricezione della merce, contenete i codici degli articoli che si intende rendere o il numero d'ordine nel caso di reso totale; va specificato se si richiede un cambio taglia, credit store o rimborso.
  • Una volta ricevuta la richiesta di reso, GERPIAN srl invierà al Cliente email contenente il codice RMA e le istruzioni per il reso.
  • Le spedizioni di reso vanno effettuate esclusivamente con il corriere che verrà indicato nell'email di "Istruzioni per il Reso", in caso diverso la spedizione potrà essere rifiutata.
  • Le spedizioni non autorizzate o che riportano sulla confezione un codice RMA errato varranno rifiutate.
  • I costi per le spese di spedizione per cambio taglia sono a carico del cliente.

I costi per le spese di spedizione per RESO CON RIMBORSO o RESO PER CAMBIO TAGLIA sono:

Italia: 5 Euro

Europa: 10 Euro

Extra UE: 30 Euro

Per i paesi EXTRA CEE ogni eventuale spesa o tassa di importazione è responsabilità del cliente.

Le SPEDIZIONI DI RESO per rimborso richieste per Paesi fuori dall'unione Europea NON SONO SENZA SPESE. Ogni eventuale tassa e spesa di importazione è a carico del cliente.


Il cliente può scegliere 3 tipi di compensazione: 

  1. Cambio taglia: è possibile effettuare il cambio per una diversa taglia dello stesso articolo, qualora disponibile.

  2. Rimborso: I rimborsi saranno processati non appena completate la ricezione, verifica e accettazione dell'articolo reso. Gli importi dei rimborsi saranno effettuati con lo stesso metodo di pagamento effettuato dal cliente.

  3. Store Credit o Buono: può essere utilizzato una sola volta entro 6 mesi dal momento del reso e utilizzabile solamente per la stessa tipologia di scontistica.

La restituzione dei capi deve pervenire presso la sede di GERPIAN, entro 15 giorni dall'avvenuta autorizzazione scritta al Cliente da parte del reparto Resi.

TERMINI E CONDIZIONI PER IL RESO

  • Il sigillo di garanzia e protezione presente sugli articoli che si restituiscono, non deve essere nè tagliato nè rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d'uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo, il bollino/etichetta di sicurezza apposto alle suole e/o in ogni altra parte delle scarpe, non andrà rimosso, ne alterato nel colore e forma. 
  • Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali, ricevuti insieme all'ordine. 
  • Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, nè utilizzata come unico imballaggio esterno. 
  • I resi devono essere spediti all'interno della scatola TheFashionIsland.
  • Nell'eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di GERPIAN srl è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. GERPIAN srl si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa. 
  • GERPIAN srl si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da quello indicato nella mail con le istruzioni al reso.
  • GERPIAN srl non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all'indirizzo di spedizione originale.